venerdì 30 marzo 2012

Ep. 7 - Amore hai una penna?



“Amore hai una penna?”
“No!”
“Cazzo!”
“Volete ordinare?”
“Si, allora prendiamo un Tequila Bum Bum, dei salatini e una coca cola!”
“Si, e poi volevamo sapere se si può prenotare una canzone.”
“No. Mi dispiace, stasera c’è musica dal vivo!”
“Ah. Ok. Allora…avete per caso una penna?

Appunto, appunto…devo appuntare! Che cazzo devo appuntare?  Che ho preso una cazzo di coca cola perché sono il coglione che guida? Che appunto? Che quello davanti a me legge Dylan Dog? Oh mio dio…Dylan Dog! Un Fumetto…da solo in un locale il giovedì sera? Cos’è? Un pervertito? Che ordina? Un margarita? Margarita e Dylan Dog? Un pervertito. Senz’altro un pervertito.
E questa musica? Aaaaaah.

“Tequila…Buona…Forte…ma…ma cazzo fa ingrassare! Sai quanto cazzo dovrò correre per smaltirla? Questo locale è naif! Certo questo sfigato qua davanti legge fumetti e beve…cosa? Non si sa! Cazzo che sfigato. Accanto stranieri che palle gli stranieri. Gli stranieri sono S T R A N I. Vabbè ma torniamo alla tequila. Sul mio tavolo non c’è solo un bicchiere, ma due. L’altro? Bibita analcolica. Coca. Si perché lui deve guidare. Cazzo che sfiga.

I tavolini di questo locale sono fighissimi, le cameriere per fortuna no…così non le guarda! Ma che cazz...? Tanto non le guarda comunque. Torniamo ai tavolini…Sono a forma di LP. Mi piace. Le luci sono soffuse. Io e lui siamo in attesa del duo che inizierà a suonare. Nel frattempo pazzeggiamo. Anzi…scriviamo. Scriviamo pazzeggiando. È appena entrata una bionda…ma che cazz..?  No, ha delle scarpe con un tacco stratosferico. Luci soffuse. La musica accompagna qualunque cosa stia facendo. Lui è vicino a me. È dolce…a differenza della tequila.
Che tra l’altro è già finita.
Cazzo…era forte!

“Tanto poi il ghiaccio si scioglie” dice lei, e certo! Solo che dopo non è Coca Cola! E’ acqua sporca di coca e lime, amore mio!
Il tavolo accanto è pieno di turisti! Non capisco da dove cazzo vengono. Non capisco. Dylan di guarda intorno... Cazzo guardi? Torna al tuo fumetto.
La musica accoglie. Non capisco.
No! Cazzo! Arriva il venditore ambulante. No grazie non mi serve niente. Non ci serve niente, vero amore? Ecco bravo vai, vai avanti…che qui non spicci niente!
Dylan, cazzo, smetti di guardarci!! Leggi il tuo fumetto e non rompere!
Il negro va al tavolo degli stranieri. Guardali mentre fanno i ciglioni! Vendo, compro, Ah! Ah! Ah! Non capisco.
Loro si. Loro capiscono. Tra stranieri ci si capisce e vaffanculo.
Non capisco.
L’unica cosa che capisco è che…ti amo amore mio!


Builder. Dei Rithma. L’ultima canzone in radio prima che due uomini sulla ventina inizino a cantare versioni acustiche di grandi classici. Beh Builder è più adatta a quello che stiamo per fare. Si. Lasciamo i due amanti nel locale con i loro pensieri. Lasciamo il venditore ambulante. Lasciamo gli stranieri con le loro risate e Mr. Margarita tra le pagine del suo fumetto. Lasciamo camerieri e cameriere. Ecco…la mancia. Tenete. Attraversiamo le mura. Pietra, calcestruzzo, malta e pezzi di scarto. Tutto. Verso l’alto. Builder c’accompagna. Ali. Mettiamo le ali e no…la redbull non centra niente. Vai Rithma, vai così che sei forte! Sempre più in alto fino a toccare le stelle. Stelle. Per la precisione una. La stella centrale della cintura di Orione. Alnilam. Questo è il nome. Più che una stella sembra un buco…si è un buco. Che ne dite? Ci guardiamo dentro? Dai. Vado per primo…ok? Ci stanno due ragazzi, un maschio e una femmina. Stanno parlando. Sembra che si dicano:

“Amore hai una penna?”
“No!”
“Cazzo!”











1 commento:

  1. Cavolo...bello questo post..un pò diverso da gli altri, ma sempre coinvolgente. Mi sarebbe piaciuto stare in quel locale ad osservare il fumettista, gli stranieri e si..anche i due ragazzi della famosa penna. Mi sarebbe piaciuto stare al tavolo con i due a bere coca e tequila e poi avrei voluto scrivere qualcosa anche io!!!! Ahaha ok...stò scherzando, non avrei voluto invadere la privacy di nessuno!!!! Però figo..se è successo veramente come lasci intendere dalla foto deve essere stata proprio una bella serata...ma poi mi chiedo quando mi affaccio nel buco....che è la stella, il maschio e la femmina sono i ragazzi del locale!??!?! Wow figo!!!! Mi piace...mi piace lui...mi piace lei...mi piacciono loro!!!! Ok non voglio essere sdolcinato ma credo che questi due si amano veramente...sempre che sia tutto vero!!!! Cmq bravo continua così!!!! :)

    RispondiElimina